25 il cibo taglia la fame per combattere le voglie

25 il cibo taglia la fame per combattere le voglie
4 (80.59%) 34 votes

25 il cibo taglia la fame per combattere le voglie

25 il cibo taglia la fame per combattere le voglie

Durante una dieta, è difficile non lasciarsi tentare da un alimento salato o dolce che si ama.Quando si ha fame, non è facile neanche resistere.Per evitare screpolature, ecco la soluzione:scegliere un alimento che taglia la fame.Efficace e naturale, un soppressore dell’appetito alimentare vi permetterà di incunearvi senza guadagnare un chilo.Ma qual è il miglior soppressore naturale dell’appetito? Qual e’ quella da mangiare senza far esplodere l’ago della bilancia? Ecco una top 25 di quelli da consumare per primi!

Il cibo taglia la fame: i migliori soppressori dell’appetito da soddisfare

Forse non lo sapete: alcuni cibi che mangiate regolarmente sono noti per essere naturali ed efficaci soppressori dell’appetito.Tra questi, potete trovare:

  • La mela0000
  • Ricotta000000
  • La banana0000
  • Albume d’uovo0000
  • Cioccolato fondente0000
  • La patata0000
  • Acqua
  • Insalata verde0000
  • Pompelmo000000
  • Spezie000000

Esatto! La mela è il miglior soppressore naturale dell’appetito ! Ciò è dovuto allapectina, una fibra solubile che contiene e che crea una sensazione di sazietà una volta ingerita.Le mele sono anche a basso contenuto calorico e le loro proprietà antiossidanti riducono il colesterolo e i lipidi nell’intestino.La mela ha molti vantaggi, ma è preferibile mangiarla così com’è e con la buccia accesa se possibile.

Altri alimenti che riducono la fame nella categoria frutta: banane.Ricco di vitamine, potassio e magnesio, le banane sono ideali per ridurre le voglie e soddisfare il desiderio di snack.È possibile prenderne uno dopo un pasto leggero o uno spuntino.Il pompelmo, invece, è un frutto a basso contenuto calorico ma ricco di fibre, acqua, vitamina C e naringina.Queste diverse sostanze nutritive aiutano a calmare la fame e non dimenticare! Se ti manca la vitamina C, tenderai a mangiare di più.Quindi ricordate di includere il pompelmo nella vostra dieta!

Sul lato vegetale si trova la patata.Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le patate non dovrebbero essere messe da parte quando si vuole perdere peso.In realtà, si tratta di cucinare: per mantenere il loro indice glicemico appropriato, sceglietecucina a vapore o ad acqua.L’effetto soppressore della fame delle patate è dovuto alle loro fibre che accentuano l’effetto sazietà e ai loro zuccheri lenti che rallentano la digestione.

Per un po’ di freschezza nel piatto, aggiungete l’insalata verde, un altro alimento che taglia la fame da mangiarecome antipasto preferibilmente.Ma per condirlo, preferite l’olio d’oliva invece di salse già pronte.

Un altro famoso soppressore naturale dell’appetito: l’albume d’uovo.Ricco di proteine, questo alimento richiede molto tempo per digerire, creando una sensazione di sazietà per diverse ore.Ma attenzione a non mangiare il giallo che è, molto calorico!

E se volete aggiungere un sapore in più ai vostri piatti, aggiungete le spezie.Curcuma, zenzero, curry…..le spezie hanno tutte interessantibenefici e il lorosapore speciale porta ad una sensazione di sazietà che permette di mangiare meno.L’avrete capito; le spezie tagliate la fame non per la loro consistenza o materiale, ma per il loro gusto.

Anche i prodotti lattiero-caseari come la ricotta (con un massimo del 20% di grassi) sono efficaci per alleviare la fame.In effetti, causano una sensazione di sazietà, pur essendo a basso contenuto calorico.Sono quindi ideali per limitare gli spuntini senza ingrassare!

Per compiacere se stessi, si può anche mangiare un quadrato di cioccolato fondente.Infatti, quest’ultimo diminuisce il grelina ormone responsabile dell’appetito.Quindi goditelo!

001001

Infine, l’acqua è un altro naturale e formidabile soppressore dell’appetito !

Migliore soppressore dell’appetito naturale: altri alimenti noti per ridurre l’appetito

1- Proteine

Quando si cerca di perdere peso, c’è spesso la tendenza a vietare la carne o il pesce grasso dalla propria dieta.Ma è sbagliato! Infatti, è importante includere le proteine nella vostra dieta, perché forniscono energia al corpo e hanno un forte potere appagante.Le proteine sono quindi un efficace soppressore naturale dell’appetito! E se puoi, mangiarlo al mattino per la colazione, così non avrai fame per tutta la mattina!

2- Il pepe

Oltre a speziare i piatti, il peperoncino aiuta anche a sconfiggere la fame.Ciò è dovuto al suo sapore molto pronunciato che riempie la bocca ed evita l’eccesso di cibo.Quindi, se non vi dispiace per i piatti piccanti, ravvivateli!

3- Zuppa di verdure

Per combattere la fame senza guadagnare un chilo, la zuppa è l’ideale! Infatti, preparando una buona zuppa fatta in casa, potrete godere sia dei benefici delle verdure (ad alto contenuto di fibre) che del brodo d’acqua (un altro cibo taglia la fame).E se volete, preferitezuppa di verdure con pezzi.Potrai masticare, una sensazione che accentua l’effetto sazietà.

4- Agar agar

Questa alga giapponese è essenziale quando si segue una dieta dimagrante.Inoltre, ha interessantibenefici, tra cui la riduzione della fame: una volta ingerito, l’agar si gonfia nello stomaco, un’azione che lo riempirà rapidamente.Un altro vantaggio dell’agar agar agar: non è digeribile e quindi non viene conservato dall’organismo.

5- Mandorle

Grazie al loro alto contenuto proteico e al basso indice glicemico, le mandorle provocanouna sensazione di sazietà molto veloce.Quindi, se avete fame, prendete una manciata di mandorle e la vostra fame scenderà.Funziona anche con le noci, un altro alimento noto per alleviare la fame.

6- Crusca d’avena

La crusca d’avena è un altro alimento che taglia la fame.Ha un alto contenuto di fibre ed è in grado di assorbire fino a 25 volte il suo peso in acqua.Oggi la crusca d’avena è integrata in molte diete dimagranti e il suo alto contenuto di fibre è ideale per il transito e lo stallo.Vi consigliamo di aggiungere questo soppressore dell’appetito alimentare alle vostre insalate o yogurt.

7- Ananas

Oltre ad essere povero di calorie, l’ananaspuò essere consumato senza moderazione.Ma i benefici dell’ananas non si fermano qui! Contiene infatti un enzima in grado di assorbire i grassi presenti nello stomaco.L’ananas deve quindi essere senza dubbio integrato nella sua dieta dimagrante!

8- Limone

Certamente, il suo sapore molto acido sorprende e non è molto piacevole in bocca, ma il limone èmolto buono per il corpo.Infatti, questo agrume favorisce l’equilibrio acido-base durante la digestione e il suo sapore acido assicura che il cibo non venga abusato.Sgranocchiando in una fetta di limone,soddisferà il desiderio di mangiare e promuoverà così la sazietà.

9- Carne bianca

Il pollame è carne magra e il petto di pollo fa parte di questa categoria.Quindi preparatevi un bel pezzo di pollo alla griglia e conditelo con succo di limone o pepe e gustatelo con una buona insalata.Qui, il vostro piatto sarà 100% appetito suppressant!

10- Salmone

Il salmone e tutti gli altri pesci grassi contengono acidi grassi interessanti.Il termine “pesce grasso” non deve spaventare: questi pesci contengonoOmega-3 che aumentano la leptina, l’ormone della sazietà.

Se non ti piace il salmone o se vuoi variare i tuoi gusti, tonno, sgombro, sardine o aringhe sono anche ottimi soppressori dell’appetito.

11- Il materasso

Mate è la bevanda argentina conosciuta comebevanda energetica.Ciò è dovuto alla presenza di caffeina.Ma il mate è usato anche per il suo effetto soppressore dell’appetito, con conseguente interessante sensazione di sazietà.Mate è quindi un’efficace bevanda dimagrante ! Tuttavia, è necessario apprezzare il suo sapore amaro.

12- Tè verde

Ecco un’altra bevanda che sopprime l’appetito: il tè verde.Molto apprezzato e conosciuto da tempo per le sueproprietà antiossidanti, il tè verde è un buon modo per concedersi una piccola fame senza aumentare di peso.

Per variare i piaceri, il tè verde può essere gustato caldo con qualche fetta di foglie di limone o di menta, oppure freddo durante la stagione calda.

Ma attenzione: il tè verde contiene teina, una sostanza che può disturbare il sonno se lo si beve prima di andare a letto.

13- Anguria

Molto rinfrescante, l’anguria è unfrutto a basso contenuto di grassi, ma con un alto contenuto di acqua e fibre.La sua composizione rende l’anguria un efficace alimento soppressore dell’appetito per riempire lo stomaco senza guadagnare un grammo.Quindi non privatevi di anguria!

Si deve anche sapere che il melone è un frutto che ha gli stessi vantaggi dell’anguria.

14- Il konjac

Una pianta proveniente direttamente dall’Asia, la konjac contieneglucomannano, una fibra alimentare che, una volta nello stomaco, si gonfia per ridurre la fame.Grazie al konjac, le vostre porzioni si ridurranno, perché il vostro stomaco si riempirà rapidamente.

Per consumare la konjac, è possibile scegliere la versione vermicelli, polvere o gelatina.

15- Verdure crude

Durante una dieta, le verdure sono un alimento da integrare a tutti i costi.Le verdure crude sono sane e sono uno spuntino ideale per soddisfare una piccola fame.Consumandolo, si mangiafibra, ma anchevitamine buono per il vostro corpo.

Scegliete quindi le verdure crude da sgranocchiare, ma non immergetele nella maionese o in una salsa già pronta.Una ricotta leggera condita con qualche spezia sarà migliore!

Tra questa lista, dovresti trovare la tua felicità.Scegliere il miglior soppressore dell’appetito naturale per voi o scegliere tutti quelli che amate durante la vostra dieta!

Scopri anche l’effetto soppressore della fame dei semi di chia.