800 calorie dieta un efficace programma di perdita di peso a basso contenuto calorico

800 calorie dieta un efficace programma di perdita di peso a basso contenuto calorico
4.2 (83.16%) 38 votes

800 calorie dieta un efficace programma di perdita di peso a basso contenuto calorico

800 calorie dieta un efficace programma di perdita di peso a basso contenuto calorico

Tra tutte le diete dimagranti, c’è la dieta da 800 calorie, una dietaa basso contenuto calorico che consiste nell’ingerire 800 calorie al giorno.La vostra dieta dovrebbe quindi essere sana, ma anche ben definita, perché, come potete immaginare, alcuni alimenti sono da preferire e altri da vietare.

Con la dieta da 800 calorie, laperdita di peso è veloce e interessante.Infatti, mentre le “normali” assunzioni caloriche giornaliere sono 1.900 per una donna e 2.200 per un uomo, seguendo una dieta di 800 calorie il vostro corpo sarà spinto aandare dalle sue riserve.Risultato: si perde automaticamente peso.

D’altra parte, se questo programma di 800 calorie al giorno ti permette di perdere peso velocemente, quest’ultimo non è senza vincoli.

Se avete intenzione di seguire la dieta di 800 calorie, vi verrà dato il suo principio, funzionamento, vantaggi e svantaggi in questo articolo.

Importante: prima di iniziare una tale dieta dimagrante, è importantechiedere il parere di un medico ed essere seguiti durante tutta la vostra dieta.

Inoltre scopra se la dieta della frutta è efficace nel perdere peso rapidamente.

I principi fondamentali di una dieta giornaliera di 800 calorie

La dieta 800 calorie è un programma a basso contenuto caloricosemplice da seguire, ma richiede una motivazione molto alta.

Il principio di questa dieta è semplice: diminuire l’apporto calorico giornaliero (consumare 800 calorie al giorno) e adottare una dieta sana ed equilibrata.

Il consumo di alcol e gli spuntini tra un pasto e l’altro dovrebbero essere evitati durante questa dieta.È importante anche bere acqua (circa 2 litri al giorno).

Seguendo correttamente questa dieta, perderaifino a 1,5 chili in una settimana.

Ma non dimenticare! Prima di iniziare un programma di dimagrimento di questo tipo, è essenziale consultare un medico.Sarà in grado di confermare se il follow-up di una tale dieta è adattato al vostro stato di salute.Durante la vostra dieta, pensate anche a da seguire regolarmente.Ciò è essenziale per evitare gravi problemi di salute e significative carenze nutrizionali.

Quali sono gli alimenti autorizzati?

Una dieta di 800 calorie al giorno richiede una dieta equilibrata e sana (vedi cibi buoni per la dieta).Per stare al passo con esso, si può mangiare carne e pesce alla griglia (si possono condire con erbe e/o spezie).le uova sono consentite anche sotto questo regime.D’altra parte, fate attenzione a limitare il consumo di tuorlo d’uovo, poiché è ricco di colesterolo.Carne, pesce e uova sono importanti perché sono una buona fonte di proteine a beneficio del corpo!

le verdure sono consigliate anche durante una dieta 800 calorie: lattuga, zucchine, melanzane, melanzane, cetrioli, crucifere possono essere incluse nella vostra dieta.Per le altre verdure e la frutta, fare riferimento alle loro calorie e determinare la dimensione della porzione in base a.

Per quanto riguarda i latticini, sono ammessiyaurts a condizione che siano a 0% di grasso.Anche i formaggiformaggi devono essere a basso contenuto di grassi.

Suggerimento: per rendere la vostra dieta meno restrittiva e monotona, non esitate a variare i cibi e aggiungere spezie ai vostri piatti.Questo darà loro un sapore in più.

Infine, ricordarsi di bere regolarmente durante il giorno (circa 2 litri di acqua al giorno).L’alcool e le bevande zuccherate sono ovviamente proibite.

Esempio di menu secondo un programma di dimagrimento a 800 calorie al giorno

Seguire una dieta di 800 calorie non è necessariamente semplice, in quanto richiede un cambiamento delle abitudini alimentari.Per aiutarvi a seguirlo bene, ecco tre idee di menu in accordo con questa dieta (questo eviterà qualsiasi discrepanza ,).

Idea del menu #1

  • Matina : una bevanda calda non zuccherata + una tazza di avena senza zucchero + una fetta di pane integrale + un uovo sodo + una tazza di latte scremato.
  • Midi : 140 o 150 grammi di pollo alla griglia con una fetta di limone + broccoli al vapore conditi con erbe aromatiche + marmellata di mele e 0% di grasso yogurt greco.Come bevanda, prendere un caldo senza zucchero uno.
  • Sera : un filetto di pesce bianco al vapore + 4 asparagi, + una patata al forno con yogurt semplice e aneto + 10 acini d’uva.Come bevanda, bevi una bevanda calda non zuccherata.

Se avete fame durante i pasti, prendete uno yogurt magro e aggiungete un pizzico di stevia e un cucchiaio di crusca d’avena.Questo spuntino calma l’appetito.

Idea del menu #2

  • Matina : un caffè, tisana o tè senza zucchero + yogurt semplice + uovo cotto + arancia.
  • Midi : un carciofo condito con un cucchiaino di olio di noci + 2 filetti di merlano cotto in papillote con fonduta di finocchio con prezzemolo, scalogno e un cucchiaino di olio d’oliva + uno yogurt semplice.
  • Sera : carote grattugiate con un cucchiaino di olio di noci + 2 fette di prosciutto cotto + una melanzana grigliata con un cucchiaino di olio d’oliva + 30 grammi di formaggio leggero.

Idea del menu #3

  • Matin : un caffè, tè o infusione senza zucchero + una ricotta con 0% di grassi + mezzo petto di pollo + un kiwi.
  • Midi : un’insalata di cetrioli con yogurt, salsa alla menta e prezzemolo + una bistecca tritata al 5% di grasso + fagiolini al vapore conditi con un cucchiaino di burro leggero e cerfoglio + 30 grammi di formaggio leggero.
  • Soir : sedano in insalata con un cucchiaino di olio di noci + 2 uova cotte in una frittata con erbe aromatiche + carote al vapore con un cucchiaino di burro leggero + uno yogurt alla frutta con 0% di grassi.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa dieta ipocalorica?

Seguire una dieta di 800 calorie ti permette di:

  • Perdere peso in modo rapido ed efficiente.
  • Adottare una dieta equilibrata e varia (evitare piatti già preparati).
  • Mangiare sano.
  • Non arrendetevi a una brama.
  • Variare la vostra dieta, in quanto ci sono molti alimenti autorizzati.
  • Facilitare la digestione.
  • Sappiate esattamente cosa mangiate, perché dovete contare le calorie ad ogni pasto in modo da non superare le 800 calorie al giorno.

D’altra parte, un programma di dimagrimento di questo tipo richiede motivazione e perseveranza.Ma può anche:

  • Portare a carenze nutrizionali, da qui l’importanza di regolare assistenza medica.
  • Fatica causata dal cambio di alimentazione.
  • Ripristinare il peso alla fine della dieta se si mangiano cibi ricchi di zuccheri e grassi.
  • Farti sentire affamato se fai un’attività sportiva, per esempio.

Durante tutta la dieta, è anche essenziale essere ben idratati per due motivi: evitare il rischio di stitichezza ed eliminare le tossine.

Consigli aggiuntivi per evitare l’aumento di peso

Alla fine della dieta da 800 calorie, non sei immune all’aumento di peso.Infatti, dopo aver ridotto l’apporto calorico per un certo periodo di tempo, si può ricominciare a mangiare normalmente.Qui, il vostro apporto calorico aumenterà bruscamente, il che può portare ad unrecupero dei vostri chili persi.Per evitare di riprenderli, è quindi consigliabilelimitare l’assunzione di zucchero e grassi.D’altra parte, è possibile aumentare le razioni per ottenere un apporto calorico soddisfacente per il livello di attività fisica e la forma del corpo.

In poche parole, aumentare le porzioni, mariintegrare gradualmente gli alimenti calorici.E per un risultato migliore: ottenere un’attività fisica !

Il mio parere sulla dieta da 800 calorie

La dieta da 800 calorie è una dieta efficace che permette di perdere peso in modo rapido ed efficace.Consente inoltre una grande varietà di alimenti, che consente di variare la dieta e i sapori.D’altra parte, un programma di dimagrimento di questo tipo non consente di colmare le lacune e richiede un livello di motivazione molto elevato.Infatti, di fronte all’assenza di cibi dolci (biscotti, torte, dolci…..) ad esempio, non è sempre facile resistere e non crepare.Dovete quindi essere motivati!

La dieta calorica 800 calorie è anche non senza effetti collaterali: possono comparire affaticamento o carenze nutrizionali.Questo è il motivo per cui è essenziale essere seguiti da un medico durante tutta la dieta per evitare un grave problema di salute.Prima di iniziare un tale programma di dimagrimento, il parere di questo professionista è anche richiesto affinché possa confermare che questa dieta dimagrante non è pericolosa per voi.

Infine, alla fine della vostra dieta, non gettatevi sul cibo a rischio di recuperare il peso perso!

Quindi, pronti a seguire una dieta di 800 calorie per raggiungere il peso ideale?