bevanda brucia il grasso la nostra selezione delle migliori ricette

bevanda brucia il grasso la nostra selezione delle migliori ricette
4.5 (90%) 12 votes

bevanda brucia il grasso la nostra selezione delle migliori ricette

bevanda brucia il grasso la nostra selezione delle migliori ricette

Lo sapevate che potete perdere peso più facilmente e rapidamente facendo semplici cambiamenti nelle vostre abitudini alimentari? Infatti, molti ingredienti naturali hanno proprietà che facilitano la combustione dei grassi immagazzinati dal nostro corpo.Mentre conosciamo i benefici di alimenti come le bacche o il pepe di Caienna, non tutti conoscono i benefici delle bevande che bruciano i grassi.Scopri quali bevande hanno poteri miracolosi, come usarle e i piccoli inconvenienti da evitare.

Come può una bevanda che brucia grassi aiutarci a perdere peso?

Facile da preparare a partire da ingredienti che sicuramente già avete in cucina, le bevande che bruciano grassi sono generalmente preparate con frutti acidi che rendono più facile per il nostro corpo bruciare calorie.Per essere efficaci, è tuttavia necessario consumarli regolarmente (preferibilmente quotidianamente) e in grandi quantità.Il nostro consiglio: preparate l’equivalente di una bottiglia da portare al lavoro per poterla bere tutto il giorno.Potrete così beneficiare del suo effetto disintossicante e soppressore dell’appetito, ovunque vi troviate.

Oltre alle loro proprietà brucia grassi e disintossicanti, una bevanda che brucia grassi vi aiuterà anche a prevenire e talvolta anche a curare alcune malattie (come i disturbi cardiovascolari, il colesterolo, il diabete, ma anche il cancro).Ti aiuteranno anche a digerire meglio e quindi ad evitare disturbi gastrici.

Se si desidera consumare queste bevande brucia grassi per perdere peso, è consigliabile abbinarle con una dieta sana ed equilibrata, ma anche una regolare attività fisica (come il fitness).A seconda degli ingredienti e delle ricette che preferite, potete anche prendere di mira le cosce o avere uno stomaco più piatto.

Le migliori bevande per bruciare il vostro grasso

Succo d’ortaggi

Grazie ai loro effetti nutrizionali e al loro contenuto di vitamine e minerali, i succhi vegetali sono naturalmente dei bruciagrassi molto efficaci.Hanno anche un effetto soppressore della fame che limiterà le voglie e quindi vi permetterà di ridurre le vostre porzioni.

Tè bianco:

Anche se tutti i tè (come il tè verde) hanno proprietà di bruciare i grassi, il tè bianco ha la particolarità di avere un’azione depurativa e di permettere al corpo di bruciare i grassi più velocemente (soprattutto sullo stomaco).È anche un alleato prezioso se si hanno problemi di colesterolo.

Tè verde:

Ricco di antiossidante, aiuta a ridurre l’appetito, ma anche a combattere lo stress.

Tè allo zenzero:

Benefico sul vostro transito intestinale, aiuta anche a bruciare i grassi immagazzinati dal vostro corpo.

Bevande a base di latte:

Molto utile per bruciare i grassi, ma preferisce bevande senza zucchero (come il classico latte scremato) una volta al giorno.

Una preparazione a base di kiwi, spinaci e lattuga:

Questo succo miracoloso è noto per le sue proprietà antiossidanti grazie al suo contenuto di clorofilla e vitamina C.La preparazione consiste nel mescolare (in un frullatore) questi tre ingredienti in quantità uguali (4 foglie di spinaci, 4 foglie di lattuga e 1 kiwi).

Per migliorare il suo gusto (ma anche per purificare il corpo), è possibile aggiungere un cucchiaino di miele.

Caffè

Caffè (nero) viene consumato con moderazione e contribuisce a bruciare i grassi aumentando il metabolismo.Fare attenzione a non berlo 4 ore prima di andare a letto, e in piccole quantità (per non aumentare la pressione sanguigna).

Acqua di carciofo

Questa straordinaria bevanda (che otterrete mantenendo l’acqua in cui avete cotto i vostri carciofi) può essere consumata senza moderazione, durante tutta la giornata.Aiuterà il vostro corpo a liberarsi delle sue tossine e del grasso immagazzinato nel vostro fegato.Per essere più efficaci, è consigliabile seguire una cura per 20 giorni consecutivi.

Succo di pompelmo:

Come è o sotto forma di succo, il pompelmo è un frutto che brucia i grassi naturali e che si rivolge specificamente al fegato.

Le maté

Mate (o Yerba Mate) è una pianta con proprietà simili alla caffeina, che viene consumata anche come infuso.Stimolante, attingerà dai tuoi grassi per trasformarli in energia e quindi ha seri vantaggi se vuoi costruire i tuoi muscoli (soprattutto durante la stagione secca) o perdere peso.In termini concreti, aumenterà il vostro dispendio calorico creando un senso di sazietà che vi impedirà di desiderare.

Abbinato al guaranà, il mate rallenterà anche la digestione e quindi la fame.

Il karkadé

La karkade è anche un bruciatore di grassi noto per le sue proprietà diuretiche molto utili se si è a dieta per perdere peso.Di solito vi basterà infondere da 2 a 3 fiori di acetosella della Guinea in acqua bollente.

Succhi di papaia:

Ricco di papaina (un enzima che impedisce la conservazione dei grassi nel corpo), la papye è raccomandata se si vuole perdere peso.Da consumare in grandi quantità (e sotto forma di succo), la papaia è quindi un buon alleato dimagrante.

Guarana :

Ricca di caffeina, questa pianta originaria del Sud America esiste anche in polvere o sotto forma di compresse.Stimola il nostro corpo ed è quindi consigliato per gli atleti che vogliono costruire i muscoli.E ‘anche un ingrediente molto utile per aumentare il metabolismo, e quindi perdere grasso.Infine, il guaranà aiuta ad ossidare il tessuto adiposo.

Tuttavia, non è raccomandato per le persone con problemi cardiaci e può causare pressione alta, nausea e insonnia se consumato in quantità eccessive.

Acqua di cocco:

L’acqua di cocco aiuta a rigenerare il nostro corpo idratandolo più di qualsiasi altra bevanda.Promuove anche la combustione dei grassi ed è eccellente per la salute aumentando il nostro metabolismo.

Aceto di sidro

Anche se è difficile parlare di una bevanda che brucia il grasso con l’aceto di sidro, quest’ultimo ha proprietà molto interessanti se si vuole perdere grasso (e peso).Aumentando il vostro dispendio calorico (grazie al suo contenuto di acido acetico), la mela contenuta in questo sidro avrà anche un effetto soppressore dell’appetito ideale per evitare spuntini tra un pasto e l’altro.La pectina aiuterebbe anche ad eliminare il nostro grasso cattivo.

Non c’è modo di berlo per beneficiare delle sue proprietà.È comunque possibile utilizzarlo per condire i vostri piatti.

Ricette per bevande che bruciano grassi

E per aumentare le proprietà di tutte queste bevande brucia i grassi, ecco una ricetta di disintossicazione facile da fare a casa e ultra efficace.

Avrete bisogno di:

  • 4 limoni ;
  • 1 cetriolo ;
  • 20 cL aceto di sidro :
  • 15 foglie di menta ;
  • un pizzico di cannella000000
  • 10 semi di peperone dolce ;
  • 1,5 L di acqua liscia o filtrata.
  • 1,5 L di acqua liscia o filtrata.

Per preparare 1,5 litri di questa bevanda che brucia grassi, basta sbucciare il cetriolo e affettarlo e fare lo stesso con i limoni che avete precedentemente seminato.Mescolare con il resto degli ingredienti in una bottiglia d’acqua con cubetti di ghiaccio e bere questa bevanda disintossicante per tutta la giornata.

Quali sono gli svantaggi?

Anche se la bevanda che brucia i grassi non presenta rischi reali per la salute, non bisogna dimenticare che si tratta di preparati abbastanza forti e non devono essere bevuti a stomaco vuoto.Il suo contenuto molto acido può attaccare le pareti dello stomaco e causare danni interni.Pertanto, non superare 1,5 L di queste preparazioni al giorno.

In ogni caso, fate attenzione ai prodotti venduti online e ai produttori che vi promettono effetti miracolosi e istantanei.Lo stesso vale per le bevande a base di aloe vera o ginseng, i cui effetti bruciagrassi non sono stati ancora dimostrati.E se non volete preoccuparvi di acquistare gli ingredienti necessari o preparare queste bevande brucia grassi, potete semplicemente trovarli in polvere (pronti per l’uso) in farmacia.