come alleviare dolori e dolori alle cosce per evitare dolori muscolari ai glutei

come alleviare dolori e dolori alle cosce per evitare dolori muscolari ai glutei
4.6 (91.43%) 21 votes

come alleviare dolori e dolori alle cosce per evitare dolori muscolari ai glutei

come alleviare dolori e dolori alle cosce per evitare dolori muscolari ai glutei

Anche se ti alleni frequentemente, non sei immune ad avere dolori e dolori alle cosce, alle gambe o a qualsiasi muscolo che sia un po’ più stressato del normale.Se sei anche un praticante irregolare, allora questi dolori e dolori sarannopainful e possono durare per una settimana!

Vediamocome evitare dolori muscolari ecome alleviare i dolori alla coscia, con consigli pratici.

Che cosa sono i dolori alla coscia e i dolori causati da?

Cominciamo a capire cosa causa i dolori e i dolori.

Questi dolori muscolari appariranno tra le 12 e le 48 ore dopo la pratica di un esercizio fisico, più intenso del solito.Possono durare 3, 5 o anche 7 giorni consecutivi con 1 o 2 giorni durante i quali il dolore sarà al suo picco.

Un dolore muscolare provocaalte tensioni nella zona interessata (coscia, polpaccio, bicipite…..), un’impressione di rigidità muscolare e, a volte, la sensazione che i muscoli si stanno riscaldando.Vi impediranno di fare un’attività normale, anche se non è troppo fisica.Quando pensate di seguire un programma di allenamento sui pesi, sono molto disabilitanti perché bloccano i vostri progressi!

Le cause del dolore muscolare

Questi dolori sono causati da una serie di reazioni del tuo corpo a troppa attività.Questo causa allora microlesioni dei vostri tessuti cellulari, una reazione nervosa che causa l’invio di un segnale di dolore e una reazione infiammatoria ad uno stress insolito.In breve, si soffre e si ha l’impressione che i muscoli si lasceranno andare da un momento all’altro!

Se si pratica regolarmente, dolori e dolori saranno meno frequenti, ma questo non impedisce loro di appariredopo una sessione più ritmica del solito,come una sessione di Tabata (vedi il nostro parere su questo metodo).Se si riprende l’allenamento dopo una lunga pausa, si può essere sicuri che i dolori e i dolori appariranno il giorno successivo o due giorni dopo.

Il peggiore, è il dolore alla coscia ! Altamente stressato, le cosce soffrono molto ad ogni allenamento, soprattutto se si trasportano carichi pesanti o si eseguono squat e altri esercizi che richiedono un forte supporto su di loro.Se stai cercando di perfezionare questa parte del tuo corpo, ti vengono dati i migliori sport da praticare a questo scopo.Ma impara anche a prenderti cura delle tue cosce, per non farti male.

Vediamo come alleviare dolori e dolori alla coscia e come evitare di soffrire di loro!

Relieve dolori alla coscia e dolori con 5 buoni riflessi

Hai paura di svegliarti con terribili dolori muscolari alle cosce, che ti rovineranno la vita per una settimana? Qui ci sonoi giusti riflessi da adottare per evitare di soffrire di dolori alla coscia.

Barella

Sono consigliati prima di iniziare la sessione di allenamento, in quanto riscaldano il corpo e lo preparano all’attività fisica.Questo previene le tensioni muscolari! Ma per alleviare i dolori alla coscia, è anche molto buono per allungare dopo l’esercizio fisico.

Per fare questo, puoi alzarti e afferrare uno dei tuoi piedi e tirarlo all’indietro sulle tue natiche.Alternate i due lati per alleviare le vostre cosce.È anche possibile sdraiarsi su un tappetino per lo yoga e sollevare la gamba direttamente di fronte a voi, cercando di avvicinarla il più possibile al petto.

Tra gli esercizi molto interessanti per fare del bene alle cosce dopo l’esercizio, c’è lo stretching a faccia in giù.Ti sdrai su un tappetino yoga con lo stomaco per terra, e prendi le caviglie, perpiegare la gamba verso la schiena.Dovresti sentire il tuo muscolo che si allunga.

Attenzione, per ognuno di questi tratti, non cercare di raggiungere il dolore! Questo è un errore comune per i principianti, ma allunga solo il tempo necessario alle microlesioni muscolari per ripararsi!

Se avete tempo il giorno dopo, perché non fare una piccola sessione di pulizia, come i migliori atleti? Tutto quello che dovete fare è correre lentamente, per circa dieci minuti, o addirittura fare qualche lavoretto in piscina per riattivare la buona circolazione sanguigna e migliorare così il tempo di recupero.

Bevono molta acqua

L’acqua è il miglior alleato degli atleti! Aiuterà ad alleviare i dolori e i dolori alla coscia, fornendo ai muscoli i minerali di cui hanno bisogno.Si raccomanda di bere prima, durante e dopo lo sforzo.Nelle giornate di formazione, si consiglia di bere 2 litri d’acqua.

Relax grazie al calore

Il calore aiuterà a rilassare un po’ i muscoli e favoriràuna buona circolazione sanguigna.Poco dopo lo sforzo, non c’è niente di più benefico di una piccola sauna per eliminare le tossine e rilassare il corpo.Se questo non è possibile, una buona doccia calda, durante la quale si massaggiano le cosce con i getti della doccia o un piccolo bagno caldo farà il trucco!

Dormire e mangiare correttamente !

Il sonno è ristoratore, sia per la mente che per il corpo.Se volete che i vostri muscoli si riprendano rapidamente dalla pratica e dallo sforzo che mettete in loro, riposatevi! Per alleviare i dolori alla coscia, non esitate a sgranchire le gambe la sera, quando tornate a casa, o anche a massaggiarlo un po’ con una crema rilassante.Allora, dormite almeno 8 ore!

Dormire bene è importante quanto mangiare beneper recuperare correttamente.Se si vuole accelerare il recupero dopo uno sforzo, evitare di bere caffè, bibite e mangiare troppo grasso.D’altra parte, le banane hanno vantaggi interessanti!

Uno stile di vita sano vi aiuterà ad alleviare i vostri dolori e dolori!

Massaggi ?

Una delle buone scuse per ottenere un massaggio è che soffre di dolori e dolori! Ma è davvero efficace? Se nessuno studio scientifico supporta queste affermazioni, tuttavia, si può notare che il massaggio migliorerà il flusso di sangue attraverso le vene e quindi la corretta ossigenazione dei muscoli.Anche se non influisce davvero sul dolore, è sempre così!

Come evitare dolori alla coscia e dolori

Quando si fanno delle sedute sportive, in palestra o a casa con un programma di allenamento cardio a casa senza attrezzatura, ci sono semplici piccoli gesti da applicare che vi aiuteranno ad evitare i dolori alla coscia il giorno successivo e nei prossimi giorni! Ecco i nostri suggerimenti per prevenire questo dolore.

Non forzare troppo

È necessario partecipare a sessioni che siano all’altezza delle proprie capacità.Anche se si vuole affinare se stessi il più velocemente possibile (ed è possibile, con un programma di dimagrimento adatto), è consigliabile non esagerare mai.In questo modo si eviteranno lesioni che frenerebbero in modo duraturo la motivazione ed eviteranno di soffrire di dolori e dolori inutili alle cosce.

Stay idratato

Come già detto, l’acqua viene utilizzata per alleviare e prevenire dolori e dolori alla coscia.Si raccomanda di bere frequentementesorsetti, più di un litro d’acqua in una sola volta, che ti farebbe gonfiare e ti farebbe venire voglia di urinare….

Stretching

Lo stretching prima di esercitarsi sarà importante quanto il riscaldamento.E’ possibile allungare solo l’area su cui si sta per lavorare, anche se si preferiscono tratti più completi.

Relieve dolori alla coscia e dolori per eseguire continuamente!

Non soffrire di dolori e dolori non significa che tu abbia fatto un cattivo lavoro! Molti praticanti dicono ancora a se stessiah, ho dolore ovunque, è stato utile ! Non è il caso, dal momento che la comparsa di dolori e dolori svanisce con il miglioramento del vostro livello sportivo.

Invece, vi consigliamo di evitare di soffrire di dolori e dolori, per poter mantenere una pratica regolare e non un’attività ostacolata dal dolore ogni settimana.Per recuperare la tua figura o per costruire la tua forza, le parole chiave sono rigore e regolarità!