dash, la migliore dieta al mondo per perdere peso e combattere l’ipertensione arteriosa

dash, la migliore dieta al mondo per perdere peso e combattere l’ipertensione arteriosa
4.5 (89.03%) 31 votes

dash, la migliore dieta al mondo per perdere peso e combattere l’ipertensione arteriosa

dash, la migliore dieta al mondo per perdere peso e combattere l’ipertensione arteriosa

La dieta DASH, sai, se hai la pressione alta, se stai cercando di perdere peso, o anche entrambi, allora quello che segue dovrebbe interessarti ! La dieta DASH non è una classica restrizione dietetica, ma piuttosto una vera e propriariduzione alla dieta per prevenire alcune malattie cardiovascolari.

Il più? Ti permette di di dimagrire! Questo non è lo scopo primario di questa dieta, che è destinata principalmente a persone con pressione alta, ma è un effetto collaterale piuttosto piacevole per le persone che vogliono anche sbarazzarsi del loro peso in eccesso.Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

DASH dieta: che cos’è?

Come funziona la dieta DASH?

Per comprendere appieno la dieta DASH, è necessario sapere cosa si può mettere sul piatto! La prima raccomandazione è quella dilimitare il più possibile i prodotti industriali per favorire gli alimenti naturali e non lavorati, come per la dieta Seignalet o la dieta Kousmine.Si tratta di una raccomandazione relativamente classica, generalmente confermata dai nutrizionisti.

Cibizioni raccomandate

  • Mangiare più frutta e verdura fresca, soprattutto verdura verde: da 8 a 10 porzioni al giorno dovrebbe consentire di ottenere un sacco di vitamine e minerali, nonché di antiossidanti.Frutta e verdura devono diventare la base della vostra dieta.Il loro elevato contenuto di fibre dovrebbe inoltre garantire un migliore transito intestinale.
  • Mangiare cereali integrali come pane, quinoa, riso.Con 7-8 porzioni al giorno, dovreste essere in grado di coprire tutte le vostre esigenze di proteine vegetali.Il massimo? E’ questa gamma di alimenti particolarmente soddisfacenti che vi permetterà di evitare le voglie e quindi di seguire bene la vostra dieta.
  • Prodotti caseari : scegliete prodotti lisci e semiscremati.L’obiettivo è ridurre l’assunzione di grassi! Questi prodotti vi forniranno probiotici e molti aminoacidi essenziali per la vostra salute.Prendere da 2 a 3 porzioni al giorno.
  • L’assunzione di proteine animali deve essere composta principalmente da pesce e carne magra per limitare l’assunzione di grassi.Questi prodotti vi forniranno un apporto soddisfacente di omega-3, iodio e vitamina B12.Si possono mangiare da 3 a 6 porzioni al giorno.
  • Pensa a consumare legumi almeno due volte alla settimana,e noci, circa 3 volte alla settimana, ti forniranno acidi grassi essenziali abbassando il tuo colesterolo cattivo.

Alimenti non raccomandati

  • Lasel deve essere limitata ad un massimo di
  • Igrassi sono eliminati00
  • Carni rosse carni rosse e latticini ricchi sono da evitare, così come i salumicharcuterie
  • È preferibile evitarecrostacei, troppo salato
  • Lozucchero deve essere significativamente ridotto.5 porzioni alla settimana sono il massimo consentito.Evitare a tutti i costicaramelle industriali, e preferire miele, sciroppo di agave, cioccolato fondente, ecc.

Porzioni

A seconda dell’obiettivo, le porzioni consigliate sono diverse:

  • Riduzione dell’ipertensione nelle donne: 2.000 kcal/giorno
  • Perdita di peso nelle donne:1.600 kcal/giorno
  • Riduzione dell’ipertensione negli uomini: 2.600 kcal/giorno
  • Perdita di peso negli uomini:2.000 kcal/giorno

L’interesse a perdere peso “

In termini di perdita di peso, la dieta DASH è anche molto efficace.E non è una sorpresa, perché riducendo significativamente l’assunzione di grassi e zuccheri, si riduce necessariamente il peso.Alcuni studi sono stati condotti per determinare la possibile perdita di peso con la dieta DASH.A seconda del numero di calorie consumate, la perdita può raggiungere 9,5 chili in 4 mesi.

I risultati dipenderanno fortemente anche dalla vostraattività fisica, perché lo sport è una vera droga! Più si è attivi, più grassi si può bruciare e quindi perdere chili.

Ma la cosa importante da ricordare è che lo scopo di questa dieta non è di perdere chili velocemente, ma di perderli regolarmente e in modo sano.Riprendendo a cucinare in modo diverso, otterreteabitudini alimentari che potrete mantenere permantenere il vostro peso fitness.L’obiettivo non è privarsi, ma imparare di nuovo a cucinare in modo più sano.