è agar agar agar una buona descrizione naturale appetito suppressant e consigli

è agar agar agar una buona descrizione naturale appetito suppressant e consigli
4.2 (84.62%) 39 votes

è agar agar agar una buona descrizione naturale appetito suppressant e consigli

è agar agar agar una buona descrizione naturale appetito suppressant e consigli

Se siete alla ricerca di efficaci soppressori dell’appetito, sicuramente avete sentito parlare dell’agar-agar.Questa sostanza proveniente dall’Asia è spesso sotto forma di polvere bianca e fa parte di molte formule capsulare di soppressione dell’appetito.Usato correttamente, è un ottimo aiuto per portare a termine la vostra dieta perchéagar-agar-agar vi permette di raggiungere più rapidamente una sensazione di sazietà.

Personalmente mi piace integrarla in alcune preparazioni perché sostituisce idealmente la gelatina e la uso anche intisans per un effetto appetito-soppressore garantito.Questa polvere di alghe marine asiatiche è diventata negli anni una parte essenziale del mio armadio.

In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere su questo rinomato cibo soppressore dell’appetito e alcune ricette per il suo utilizzo.

Che cos’è l’Agar agar

L’Agar-Agar si presenta sotto forma di polvere bianca e ci arriva dal Giappone, dove è stato scoperto nel XVII secolo.L’agar-agar in polvere si ottiene dopo la disidratazione e la frantumazione di alcune alghe rosse.Questo prodotto è noto soprattutto per le sue proprietà gelificanti, che gli permettono di essere utilizzato come sostituto vegetariano della gelatina in molte ricette.

Agar-agar è conosciuto in Giappone come kanten.È stato venduto spesso come il segreto di dimagramento delle donne giapponesi dovuto il suo appetito suppressant e quindi dimagrante properties.

Oggi, l’agar-agar è usato come additivo alimentare in molte preparazioni.È noto come E406.

Perché è utile per dimagrire “

Agar-agar è un ottimo soppressore dell’appetito.Infatti, la sua struttura fibrosa assorbe i liquidi.Quando ingerisci l’agar-agar, ti si gonfia nello stomaco.E ‘lo stesso principio come l’altra pianta stella delle diete, il konjac.L’assorbimento dell’agar-agar vi permetterà quindi di raggiungere più rapidamente una sensazione di sazietà quando mangiate il vostro pasto.In generale, si raccomanda di ingerire l’agar-agar da 20 a 30 minuti prima del pasto come capsula o come bevanda per beneficiare appieno del suo effetto soppressore dell’appetito.

Proprietà di agar-agar

La polvere di alghe marine è quasi acalorica.D’altra parte, è molto ricco di minerali e ha un comprovato effetto disintossicante.

Agar-agar è anche molto più potente della gelatina convenzionale.Riteniamo che un grammo di agar-agar equivale a 8 grammi di gelatina, che è un potere gelificante moltiplicato per otto.Si ritiene che l’Agar-agar sia il più potente di tutti gli agenti gelificanti naturali.

Ci sono svantaggi?

Agar-agar non è calorico, ma va consumato con cautela perché la polvere di alghe ha proprietà lassative.Se non vuoi passare la giornata in bagno, fai molta attenzione.Inoltre, un uso eccessivo potrebbe causare danni significativi all’apparato digerente.Detto questo, le sue precauzioni sono consuete per la maggior parte dei soppressori dell’appetito.

Molti consigliano di limitare il consumo a 3 grammi al giorno.Non essendo un medico, preferisco adottare un approccio prudente, concedendomi un massimo di 2 grammi al giorno.Se si desidera assumere agar-agar in dosi maggiori, posso solo consigliarvi di consultare il vostro medico.

Come consumarlo?

Agar-agar in polvere o in capsule

Può essere utilizzato nella preparazione di varie ricette dietetiche, comprese le bevande che sopprimono l’appetito.Tuttavia, come parte di una dieta, si consiglia di consumarla come tale prima dei pasti.

Agar-agar viene acquistato in polvere e può essere consumato anche come cura in capsule.Non esitate a consultare il vostro medico o dietologo per determinare un dosaggio appropriato in base alle vostre priorità e ai vostri obiettivi.Fate attenzione, tuttavia, a non superare i due grammi al giorno a meno che un medico non vi abbia dato l’autorizzazione esplicita.

Come integrare l’agar-agar nella vostra dieta?

Come già detto, l’agar-agar ha proprietà gelificanti impressionanti.È molto più potente della gelatina tradizionale e deve quindi essere misurata al grammo più vicino.Potrete apprezzare questo ingrediente nella produzione di fianchi, mousse o panna cotta, per esempio.Permette inoltre di preparare eccellenti bevande appetitoso-soppressori.

Tuttavia, se la vostra priorità è quella di perdere peso come parte di una dieta, favorirne l’uso in polvere o come cura per le capsule.Le capsule sono di solito prese da 20 a 30 minuti prima dei pasti.Assicurarsi di seguire le istruzioni per ottenere il massimo effetto.Tuttavia, altri alimenti naturali hanno un effetto soppressore dell’appetito più potente, come il konjac.Questi saranno più adatti se il vostro obiettivo è quello di perdere peso velocemente riducendo le vostre porzioni.

Agar-agar non supporta il congelamento.Quindi non mettete mai i vostri preparativi nel congelatore.Ecco due esempi di ricette che ci piacciono

Esempio di facili ricette appetito suppressant a base di agar agar agar

Agar-agar tisana

Il modo più semplice per consumare l’agar-agar come parte della perdita di peso è quello di incorporarlo nella preparazione di una tisana.Contare 1 grammo di agar-agar per 250 ml di acqua, che è una grande tazza.Mettere la polvere nell’acqua e farla bollire.Poi preparate il decotto di vostra scelta.Personalmente, mi piace un tè alla menta fresca perché ha anche proprietà soppressori dell’appetito.Non aspettare troppo a lungo prima di gustare il tè perché l’agar-agar gel ad una temperatura di circa 40°C.

Schiuma di caffè

Questa è una delle mie ricette preferite per uno spuntino o un dessert.Anche a me piace mangiarle al mattino.L’ho trovato diversi anni fa su internet e da allora è stato uno dei miei must have.

Versare in un frullatore 100 grammi di formaggio bianco magro, 1 cucchiaino di zucchero o dolcificante se si preferisce, 5 cl di caffè e 1 o 2 gocce di estratto di vaniglia.

In una casseruola, far bollire 10 cl di latte e aggiungere 1 buon grammo di agar agar agar agar.Una volta che il latte bolle, mantenerlo in ebollizione per 30 secondi o un minuto prima di versarlo nel frullatore.

Mescolare il tutto e poi metterlo in contenitori.Una volta raffreddato il composto, lasciarlo riposare in frigorifero.

Quale è il prezzo dell’agar agar agar?

Per una cura in capsule, contare tra 12 e 20 euro al mese.Nel commercio, i prezzi variano a seconda dei punti vendita.Dovrete facilmente contare tra i 15 e i 20 euro per 100 grammi.È possibile trovare alternative più economiche ordinando online.

Quali sono le alternative all’agar-agar come soppressore dell’appetito?

Molti alimenti naturali possono essere utilizzati come soppressori dell’appetito.L’alga roccia è un altro tipo di alghe le cui proprietà appetito-soppressori sono riconosciute.Più recentemente, il konjac, che è una radice di origine asiatica, ha visto decuplicare la sua popolarità.Questo è molto più potente dell’agar-agar.

Altre piante hanno un effetto soppressore dell’appetito o bruciatore di grassi. In ogni caso, consiglio sempre di alternare i diversi soppressori dell’appetito e soprattutto di integrarli in una dieta che ti piace per evitare il più possibile la sensazione di frustrazione che spesso accompagna le diete.

La mia esperienza con i soppressori dell’appetito

In ogni caso, non consiglio mai di usare lo stesso soppressore dell’appetito per più di tre settimane senza il consiglio di un medico.Questo potrebbe avere conseguenze dannose per il tuo corpo.Personalmente, credo che i soppressori dell’appetito dovrebbero far parte di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.Purtroppo, la pratica quotidiana degli esercizi rimane essenziale.

Le cure capsuali per la soppressione della fame sono sempre interessanti quando si ha bisogno di una piccola spinta e si desidera un effetto visibile rapidamente.Tuttavia, considerate anche l’integrazione di soppressori dell’appetito naturali nella vostra dieta, al fine di creare un vero cambiamento a lungo termine cambiando le vostre abitudini alimentari.Una capsula non sostituirà mai la soddisfazione di un buon pasto ed è quindi importante cambiare il rapporto con il cibo nel suo complesso.

Se volete idee per ricette o bevande appetito suppressant, date un’occhiata ai miei articoli sull’argomento.Cerco di trovare alternative che mi rendano felice.Sta a te fare lo stesso.