la dieta della frutta è una tecnica efficace per la perdita di peso

la dieta della frutta è una tecnica efficace per la perdita di peso
4.5 (89.52%) 21 votes

la dieta della frutta è una tecnica efficace per la perdita di peso

la dieta della frutta è una tecnica efficace per la perdita di peso

La dieta di frutta, che potete trovare anche sotto i nomi Hollywood diet o Beverly Hills diet è una tecnica relativamente semplice per perdere peso molto rapidamente (proprio come i bruciatori di grassi).Seguito principalmente da stelle che desiderano riconquistare la linea prima di tornare agli altipiani, questo programma di 6 settimane dovrebbe permettere di perdere tra i 6 e i 10 chili.

In questo articolo, vi presentiamo il principio di questa dieta a base di frutta e il programma da seguire durante queste 6 settimane.Ma anche i risultati che ci si può aspettare.Così come la nostra opinione obiettiva su questo metodo molto popolare negli Stati Uniti.Ma criticato dai professionisti della nutrizione.

Il principio della dieta di frutta o della dieta hollywoodiana?

La dieta a base di frutta (o Beverly Hills Diet, dopo il quartiere in cui vivono le star di Hollywood) è stata resa popolare negli anni ’80 da Judy Mazel.In un libro intitolato al suo metodo dimagrante, spiega la dieta che ha seguito per perdere peso.E i risultati che ha ottenuto.

In pratica, il principio di questo metodo è quello di consumare solo frutta per un periodo di 6 settimane.Sarebbe preferibile preferire frutti esotici, che hanno proprietà di bruciare i grassi più interessanti per sbarazzarsi dei chili in eccesso.

Alcune combinazioni sono consigliate anche per favorire lo scioglimento dei grassi (soprattutto nell’addome).Una reazione organica consentita dall’impulso dato agli enzimi digestivi.

Per aumentare l’efficacia della dieta a base di frutta è quindi necessario:

  • mangiate i vostri frutti da soli e non mischiateli insieme ;
  • combinare l’assunzione di proteine con i grassi ;
  • combinare amido e carboidrati.

Per riassumere, si dovrebbe mangiare frutta solo per i primi 7 o 10 giorni (a seconda della versione).Poi passare a una dieta che combina frutta, amido e proteine.

Come metterlo in pratica ?

Come abbiamo già visto, l’alimentazione a base di frutta si svolge in un periodo di 6 settimane.Che a sua volta sarà suddiviso in 3 fasi distinte.Queste sono quelle.

La prima fase: dalla settimana 1 alla settimana 3

Durante questa prima parte della dieta a base di frutta, dovrete seguire una dieta specifica per ciascuna delle tre settimane in cui è composta.

Il primo, si può mangiare solo frutta.Puoi mangiare quanto vuoi.Tuttavia, fare attenzione ad aspettare due ore tra uno spuntino di frutta diversa.Sono ammessi tutti i frutti (preferibilmente esotici, quindi papaya, ananas, ma anche kiwi e frutti rossi).Tuttavia, non sarà in grado di mangiare banane.

Per la seconda settimana, iniziamo aintrodurre a poco a poco altri alimenti.Si possono quindi mangiare verdure, cibi a base di amido o burro una o due volte alla settimana.Fare attenzione a non associarli alla frutta, tuttavia.

Per la terza settimana, è possibile ricominciare a mangiare proteine.Idem, ne avrete diritto solo una o due volte alla settimana e sempre in un solo pasto.

La seconda fase: Settimane 4 e 5

A partire dalla quarta settimana è possibile passare ai pasti combinati.Questo significa che sarete in grado di combinare cibi diversi (solo per pochi pasti alla settimana).E in particolare:

  • proteine e grassi (come il burro) ;
  • amido e grasso ;
  • ortaggi e ortaggi crudi.

La terza fase: settimana 6

Per l’ultima settimana di dieta a base di frutta, è possibile passare a una dieta normale al ritmo di un pasto al giorno.Tuttavia, le associazioni previste dal metodo hollywoodiano devono sempre essere rispettate.E quindi non mescolare alimenti amidacei con proteine.

Gli altri due pasti della giornata saranno sempre costituiti esclusivamente da frutta.

Questa dieta è efficace? La nostra opinione

La dieta a base di frutta vi permetterebbe di perdere peso molto rapidamente.In sole 6 settimane puoi liberarti di un totale di 6-10 chili! Il problema è che questa perdita sarà costituita principalmente da acqua.Infatti, i frutti sono noti per il loro effetto drenante e antiossidante.Se si fa ritenzione idrica, è una buona notizia.

Ma se si vuole liberarsi del tessuto adiposo e riacquistare un ventre piatto, questa non è la tecnica più efficace.Infatti, solo30% del peso che perderai sarà costituito da grasso.

Infatti, per ossidare correttamente i tessuti adiposi, il corpo ha bisogno di essere stimolato dagli ormoni.E per questo, è necessario avere una dieta minima equilibrata e varia.E in realtà, è quasi impossibile perdere così tanto grasso in un periodo di tempo così breve.

Risultato, vsi può riacquistare peso subito dopo aver interrotto la dieta a base di frutta.Questo vale anche per metodi simili, come le diete a base di mele o di limone.L’unica differenza è che in questo caso è possibile variare i frutti.

I vantaggi e gli svantaggi della dieta a base di frutta

Il vantaggio principale della dieta a base di frutta è che è molto semplice da seguire e piuttosto economica.Infatti, tutto quello che dovete fare è riempire il vostro frigorifero di frutta.È anche un buon modo per drenare il corpo ed eliminare tutte le tossine.

Tuttavia, la dieta a base di frutta ha i suoi svantaggi.Infatti, porta quasi sistematicamente ad un effetto yoyo

La nostra opinione sulla dieta hollywoodiana

Per concludere questo articolo, si consiglia di non seguire la dieta a base di frutta.Infatti, questo metodo di dimagrimento non è sano per il vostro corpo, e soprattutto non è efficace nel perdere peso a lungo termine.Può anche incoraggiare i disturbi alimentari e causare carenze significative.

Se volete sbarazzarvi dei vostri chili in eccesso in modo sostenibile, l’unico metodo veramente efficace è quello di adottare una dieta sana ed equilibrata.Ma anche per fare sport regolarmente.Potete contare sul potere drenante e brucia-grassi della frutta, ma questo non dovrebbe impedirvi di mangiare altri alimenti (come queste bevande bruciano grassi).E soprattutto tenete presente che perdere così tanti chili richiede tempo.