programma di allenamento al peso femminile fatto in casa per costruire un corpo di Venere!

programma di allenamento al peso femminile fatto in casa per costruire un corpo di Venere!
4.7 (94.12%) 34 votes

programma di allenamento al peso femminile fatto in casa per costruire un corpo di Venere!

programma di allenamento al peso femminile fatto in casa per costruire un corpo di Venere!

donne che voglionotonificare il proprio corpo purtroppo non hanno tutti il tempo di andare in palestra, perché la loro vita quotidiana è spesso troppo impegnata.Dovremmo accettare di tenere questo corpo che non ti soddisfa completamente? Naturalmente non, è possibile fare pratica a casae senza nemmeno bisogno di alcuna attrezzatura.Con soli 30 minuti di esercizio fisico, 3 sedute a settimana, ritroverete la vostra forma fisica e un corpo da sogno!

Eccoun programma di allenamento al peso per le donne a casa.Con un semplice tappetino per lo yoga, otterrete grandi risultati!

Perché un programma speciale per donne?

Le donne non hanno né la stessa morfologia né le stesse esigenze degli uomini, e nell’allenamento dei pesi è necessario adattare gli esercizi ai profili femminili.

In generale, dove un uomo cercherà di sviluppare la sua massa muscolare e ottenere un corpo robusto e imponente, una donna sarà più motivata a praticare uno sportper affinare, perdere peso e tonificare il suo corpo.E’ una motivazione sia estetica che fisiologica, perché un corpo sottile e tonico ti permette di essere ogni giorno più in forma! Si respira meglio, le attività fisiche richiedono meno sforzo e l’umore non potrà che migliorare.

Ci sono alcuni sport molto buoni per perdere peso velocemente, attività che vi permetteranno di perfezionare il vostro corpo in una zona specifica (volete perdere le cosce: ecco come!), ma il programma speciale di allenamento del peso per donne che vi offriamo qui e che potete fare a casa è globale : vi aiuterà ad ottenere un corpo perfetto e armonioso.Andiamo!

001001

Esercizio di bodybuilding da fare a casa senza attrezzature

Ecco un programma completo, sia per le donne alle prime armi che vogliono tornare allo sport per ritrovare la loro forma, sia per chi pratica una regolare attività fisica.Si basa sulla ripetizione degli esercizi e sulla velocità di esecuzione.Meno intenso del metodo Tabata (leggi il nostro parere), questo tipo di formazione può essere fatta tranquillamente più volte alla settimana.

Per risultati soddisfacenti, si consiglia di fare3 sessioni a settimana.Dopo un mese, se il corpo si è abituato agli esercizi, si raccomanda di aggiungere una serie di ciascuno di essi (poi 2, 3….).Ogni sessione dovrebbe durare circa 30 minuti, che è sufficiente per tonificare un corpo.D’altra parte, se si vuole perdere peso più drasticamente, non esitate ad utilizzare supporti dimagranti naturali.

Come materiale, è richiesto solo un tappetino per lo yoga e si possono utilizzare bottiglie d’acqua da 1,5 litri come peso.

Squat: 4 set di 10 ripetizioni, con 30 secondi di pausa tra ogni set

Squat lavora su cosce e addominali e vi aiuterà a rafforzare i muscoli interni del vostro corpo.

Iniziare a stare in piedi, con la schiena diritta e le mani dietro la testa, poi piegare le gambe mentre si espirano fino a quando le gambe sono piegate.Ritornare alla posizione di partenza e ripetere tante volte quanto indicato.

Les moutains alpinisti: 4 serie di 10 ripetizioni, con 30 secondi di pausa tra un

Su un tappetino per lo yoga, in una posizione simile a quella che adotterebbe per fare le flessioni, assicuratevi di avere la schiena dritta e il bacino e i fianchi ben allineati.Poi riporterai le ginocchia al petto alternativamente.

Un ottimo esercizio che funziona il cardio (ad esempio per gli esercizi casalinghi) e tonifica le gambe.

Jumpings jack: 5 x 8 ripetizioni, con 30 secondi di pausa

Alzatevi, piedi insieme, salterete distendendo le braccia e le gambe ai lati a ritmo.Afferrate le mani sopra la testa ad ogni movimento per dare il ritmo e assicuratevi di mantenere gli arti sufficientemente larghi.

Fate questo esercizio il più presto possibile, per ottenere risultati ottimali.

Sollevatori laterali: 4 serie di 12 ripetizioni, con 30 secondi di pausa tra un

Portate con voi bottiglie d’acqua da 1,5 litri, che serviranno come manubri.In piedi, con una bottiglia in ogni mano e le braccia tese lungo il corpo, dovrete sollevare le braccia lateralmente fino alle spalle.

Un buon esercizio per le braccia, bicipiti e per sciogliere le maniglie dell’amore.

Sollevatori frontali: 2 serie di 12 ripetizioni con 30 secondi di pausa

Sempre con le borracce in mano, questa volta inizierete con le braccia penzolanti di fronte a voi.L’esercizio consiste semplicemente nel riportare i pesi al petto, piegando le braccia.Una buona pratica per tonificare e perfezionare il bicipite.

Crunchs: 4 serie di 25 ripetizioni con 30 secondi di pausa tra ciascuna

Un buon programma di allenamento al peso per le donne a casa deve includere gli addominali! La prima versione saràlecrunch, classico, che si esercita su un tappetino.Mani dietro il collo, alzerete leggermente il busto come se voleste sedervi, prima di scendere e ripetere il movimento.

Per una maggiore efficienza, eseguire movimenti bruschi e non appoggiare la schiena sul pavimento.

Oblique-Abdominale: 4 serie di 15 ripetizioni con 30 secondi di pausa tra ciascuna

Continuare gli addominali, ma questa volta con lavoro obliquo.Sempre sdraiati sul pavimento, le ginocchia piegate, questa volta cercherete ditoccare le caviglie una ad una con le mani, senza sollevare il petto o il bacino.Si dovrebbe sentire la contrazione dei muscoli addominali laterali.

1 minuto di guaina della scheda

Per tonificare tutto il corpo, non c’è niente di meglio della tavola! Prendi una posizione di pompaggio, ma metti i gomiti davanti a te.Assicurarsi di mantenere il corpo dritto e mantenere l’installazione per 1 minuto.

1 minuto di pannello laterale diviso in 2 x 30 secondi per lato

Infine, il pannello laterale chiede di appoggiare su un gomito, corpo esteso, e sollevare il braccio opposto in aria.Tenere premuto 30 secondi prima di fare la stessa cosa con l’altro braccio!

Precauzioni da prendere per una praticasicura ed efficace

Praticare a casa è la soluzione ideale se non hai abbastanza tempo per andare in palestra, o se non vuoi spendere soldi per un abbonamento costoso.Tuttavia, non si dovrebbe fare nulla,senza farsi male. Ecco le nostre raccomandazioni per una pratica sicura.

Mangia una buona dieta

Non è un segreto che una dieta equilibrata aiuta a mantenersi in salute e in forma! Evitiamo gli eccessi (di grassi, alcool, sigarette, ecc.) e cerchiamo di mangiare sano.Se, oltre al vostro programma di allenamento con i pesi, volete seguire una dieta dimagrante, scoprite i 10 migliori alimenti dimagranti!

Dormi bene

Sleep è utile affinché i muscoli abbiano il tempo di ricostruirsi.Anche se questo programma non richiederà sforzi violenti, il potere riparatore di una buona notte non dovrebbe mai essere trascurato.Dormire 8 ore per potersi esibire come si desidera!

Bevono molto

L’idratazione è la chiave per un bodybuilding sano (oltre ad essere vitale!).Nei giorni delle vostre sessioni sportive, bevete circa 2 litri d’acqua.Ma attenzione: niente soda e non abusare del caffè!

Attenzione a dolori e dolori !

Quando si riprende lo sport, si è esposti a dolori e dolori.Ma ci sono modi per prevenirli e alleviare dolori e dolori, specialmente nelle cosce.Questo vi impedirà di rompere la vostra motivazione dopo il dolore della vostra prima sessione!

Programma di allenamento al peso femminile: risultati senza vincoli!

Con questo programma di allenamento al peso da fare a casa, senza attrezzature, non avrete più alcun motivo per essere riluttanti a prendervi cura del vostro corpo.Una volta che il passo più difficile, quello della motivazione iniziale, i rapidi risultati di un tale programma di formazione e i cambiamenti visibili nella vostra figura dovrebbero incoraggiarvi a mantenere lo sforzo!

Più ti eserciti, più facile è, quindi inizia a lavorare!