programma di allenamento cardio-training fatto in casa per rafforzare il cuore

programma di allenamento cardio-training fatto in casa per rafforzare il cuore
4.7 (94.55%) 11 votes

programma di allenamento cardio-training fatto in casa per rafforzare il cuore

programma di allenamento cardio-training fatto in casa per rafforzare il cuore

Se hai poco tempo, non hai né il desiderio né il budget per iscriverti in palestra ma vuoi lavorare sul tuo cardio, la soluzione migliore è allenarti a casa! Si può facilmente godere dei benefici del cardio esercizio senza alcun investimento!

Eccouna lista di esercizi cardio fatti in casa per principianti e per i più esperti, che vi permetterà di ritrovare la forma e la linea senza bisogno di attrezzature!

Che senso ha fare esercizi di cardio a casa?

L’esercizio cardio è essenziale per mantenersi in forma.Questo è davvero il modo migliore per perdere peso, dal momento che si bruciano un sacco di calorie con la sudorazione! Non c’è da stupirsi se i 10 sport più efficaci per la perdita di peso veloce richiedono tutti uno sforzo cardiaco abbastanza intenso!

Ma non tutti hanno il tempo o il desiderio di andare a correre per 1 ora al giorno, di andare a nuoto o in bicicletta, o di praticare la boxe! Idem, iscriversi alla palestra, anche se è una buona idea rimanere in salute e ritrovare la forma, richiede tempo, motivazione e grande rigore.La soluzione più semplice da applicare sarebbe quindi quella difare esercizi cardio a casa!

Non avrete nessuna attrezzatura da acquistare, non avrete bisogno di macchinari e non dovrete sottoporvi al controllo di allenatori o altri professionisti che possono essere pesanti, specialmente quando siete alle prime armi!

Come detto, questi esercizi saranno efficaci nell’aiutarvi a trovare la linea, ma questo non è l’unico beneficio degli esercizi cardio.Lavorare il tuo cuore migliorerà la circolazione sanguigna e ti renderà più efficiente ogni giorno, molto rapidamente.Se mangiate bene (provate questi menù che bruciano grassi!) e non fumate (o non troppo…..), vedrete la differenza molto rapidamente sul vostro respiro e sulla vostra capacità di respirare bene!

Ecco un programma di esercizi cardio da fare a casa, senza attrezzature.Che tu sia un principiante o uno sportivo esperto, abbiamo selezionato gli esercizi adatti a te!

Programma di allenamento cardio domestico

A casa, sarete comodi e motivati a fare questi esercizi ! Scegliere una buona playlist, motivante e ritmica, e organizzare un programma di lavoro basato sulle nostre raccomandazioni.

Esercizio cardio domestico per principianti

Se state iniziando, ecco un programma di esercizi cardio per principianti che vi permetterà di fare rapidi progressi senza soffrire troppo.Tutto quello che ti serve per fare questi esercizi è un tappetino yoga!

Farai questi esercizi secondo il tempo raccomandato per ciascuno di essi, conuna pausa di 1 minuto tra un esercizio e l’altro.Ripetere questo programma due volte ad ogni sessione, che richiede solo 10-15 minuti al giorno.Con 3 o 4 sessioni a settimana, otterrete presto risultati visibili!

Si consiglia un breve riscaldamento prima di avviare il programma.

  • Pompe: con 3 x 30 secondi di pompe, inizierete la vostra sessione nel modo giusto.Tieni la schiena dritta, fallo il più velocemente possibile, ma non esagerare.In questo caso, l’intensità è più importante del numero totale.Se è troppo difficile, all’inizio non c’è nulla che ti impedisca di inginocchiarti.
  • Jumping jack: per 30 secondi, salterete distendendo le gambe e le braccia (sopra la testa) a ritmo.Partiamo con i piedi insieme e cerchiamo di mantenere un ritmo elevato!
  • Dalla gara sul posto:non ti piace correre? Tuttavia, è uno dei modi migliori per eliminare il grasso in eccesso! Metti le tue scarpe da ginnastica preferite e correre per 30 secondi a 1 minuto, a seconda del tuo livello.Le tue braccia devono fare ampi movimenti come se fossi su una pista di atletica leggera!
  • Ginocchiere: Dopo la corsa, continuerete lo sforzo sollevando le ginocchia il più in alto possibile davanti a voi per 30 secondi.Buon per il cuore, è un esercizio cardio fatto in casa che funziona anche l’abs!
  • La tavola: in posizione di pompa ma con i gomiti a terra, contrarre il corpo e respirare.Mantenere la posizione per almeno un minuto.Questo lavoro richiede i muscoli interni e anche se non è al 100% cardio, vi aiuterà con tutto il resto!
  • Crunchs: Termina il tuo allenamento cardio a casa con una buona seduta addominale! Per 30 secondi, fai delle croccanti, sdraiato sul tappetino per lo yoga.Mani dietro la testa, alza il petto e stringete l’addome.Mentre ti assicuri di farlo correttamente, cerca di fare il più possibile durante questo tempo!

Vedi, non è complicato! Con questi pochi esercizi che non richiedono un’installazione particolare, troverete facilmente la forma.

Esercizio cardio domestico per i più esperti

Se fai sport nelle vicinanze e gli esercizi cardio fatti in casa sono solo un supplemento alla tua attività fisica settimanale, puoi seguireun programma leggermente più intenso.Se gli esercizi sono più o meno gli stessi, è il numero di ripetizioni che dovrà aumentare!

Ecco un programma di allenamento cardio fatto in casa per i più esperti! Fate da 3 a 5 ripetizioni di 1 minuto ogni volta cercando di mantenere il ritmo più alto ogni volta.Concedetevi 30 secondi di riposo tra un esercizio e ripetete questa sequenza di esercizi due volte in ogni sessione.

  • Funziona sul posto: scaldarsi facendo funzionare per un minuto, soffiare 30 secondi e andarsene.Ancora una volta, soffia, poi fai un’ultima gara di 30 secondi.Date ritmo con le braccia! 00
  • Burpees:partire con i piedi uniti, poi abbassarsi mantenendo la schiena diritta.Toccare il terreno, fare una pompa, poi salire e fare un piccolo salto, poi farlo di nuovo.Ripetere l’operazione per 1 minuto.Questo esercizio in 4 fasi è molto completo e sarà benefico sia per il cardio che per i muscoli.
  • Pompe: continuare con 3 set da 30 secondi di pompe veloci.Cercate di posizionare le mani ad una distanza uguale o più piccola delle spalle per la massima efficienza.Non mettere le ginocchia a terra.
  • Jumping jacks:Salta tenendo braccia e gambe separate al ritmo per 1 minuto.Se è troppo facile, basta andare più veloce per aumentare l’efficacia dell’esercizio! 00
  • Ginocchiere: Poiché siete in piedi, approfittate dell’opportunità di fare ginocchiate per 1 minuto.Indietro dritto, alzerai le ginocchia alternativamente davanti a te, il più in alto possibile.Molto buono per gli addominali e cardio se lo si fa rapidamente.
  • L’alpinista:in posizione di pompaggio, stringere gli addominali e prestare attenzione al corretto allineamento di bacino, cosce e tronco.Poi piegare una gamba e sollevare il ginocchio fino al petto, riportarlo nella sua posizione originale e fare lo stesso con l’altro lato.Alternando per 1 minuto, questo esercizio cardio fatto in casa sarà molto benefico! 00
  • La scheda:posizionare i gomiti sul pavimento di fronte a voi, nella posizione di pompa e contrarre gli addominali.Mantenere la schiena dritta e mantenere l’installazione per almeno 1 minuto.
  • Assente incrociato: la sessione si conclude con una sessione di addominali incrociati.Steso sul tappetino yoga, con le ginocchia sollevate verso il petto, riporterai il tronco verso queste ginocchia cercando di toccare con il gomito il ginocchio opposto.Per 30 secondi, fare un massimo di 30 secondi!

Con questo programma più intenso, potrete affinare rapidamente ! Stai attento a non fare troppo o sarai ferito.La soluzione è quella di iniziare con calma, per poi aumentare di intensità.Molto rapidamente, capirete il vostro corpo e le sue possibilità e vedrete aumentare il vostro livello!

Sport domestici per uno stile di vita sano a casa !

Per offrire al vostro corpo una cura di ringiovanimento, non c’è niente come una regolare attività fisica.Con questo programma di allenamento cardio fatto in casa, facile da fare, non avrete più scuse per non iniziare!

Si consiglia di berebene, prima e dopo ogni seduta (con circa 2 litri di acqua al giorno), ma anche di prestare attenzione a ciò che si mangia.Se il vostro obiettivo primario è quello di perdere peso, ci sono soluzioni naturali (come cerotti dimagranti, o anche ottimi integratori alimentari) per aiutarvi, oltre a questi esercizi cardio!

Pronti a fare sport in casa?