quale sport per perdere peso dallo stomaco i 10 esercizi più efficaci

quale sport per perdere peso dallo stomaco i 10 esercizi più efficaci
4.4 (88.21%) 39 votes

quale sport per perdere peso dallo stomaco i 10 esercizi più efficaci

quale sport per perdere peso dallo stomaco i 10 esercizi più efficaci

Non è sempre facile fare sport! E mostrare uno stomaco piatto e chiuso è ancora meno! Tuttavia, è deciso! Si vuole perdereperdere dallo stomaco e per questo, non c’è niente come lo sport.Maquale sport per perdere peso dallo stomaco è il più efficace? Ecco una selezione di 10 attività sportive che vi aiuteranno a trovare un ventre piatto.

Buono a sapersi: parallelamente allo sport, pensate ad adottare una dieta sana ed equilibrata: i cibi poveri di grassi e ricchi di fibre sono i migliori, in quanto facilitano il transito.Conseguenza: ilventre è più piatto.

Che sport per perdere peso dallo stomaco: le 10 attività per uno stomaco piatto

1- Jogging

Jogging è molto efficace nel perdere lo stomaco! Infatti, è uno sport che permette unspesa calorica veloce.Con il jogging, lavorerai anche il tuo cuore; un buon punto da guadagnare in tono!

Il jogging può essere praticato all’aperto da soli o con gli amici, ma anche a casa grazie ad un tapis roulant.

Quindi, se ti piace correre, inizia a correre! Questo sport ha vantaggi sia sulla silhouette che sul cardio!

2- Nuoto

Swimming è uno sport completo che permette di costruire i muscoli e lavorare su tutto il corpo.Il nuoto ha tutto ciò che è buono e con questo sport, si può affinare il proprio corpo : stomaco, cosce, gambe….il nuoto richiede tutto!

Per rafforzare lo stomaco e tonificare la cintura addominale, ilscorrimenti e rana sono le due nuotate più interessanti.

Ma se ci si stanca di nuotare, è possibile alternarsi con sessioni di acquagym, un’altra attività efficace per perdere e rafforzare il proprio stomaco.

3- La bici

Il ciclismo è uno sport che permette di bruciare grassi e calorie.È quindi eccellente per la perdita di peso!

Il ciclismo è considerato uno sport delicato per le articolazioni, ma molto efficace nel mantenersi in forma.Ma perché il ciclismo è bravo a perdere peso dallo stomaco? Infatti, la bici spingerà il corpo ad andareper attingere alle sue riserve, specialmente quelle dell’addome e del bacino.Inoltre, la bicicletta fa bene anche alla circolazione sanguigna, alla frequenza cardiaca e all’alito.

Quindi, che tu sia un dilettante o un vero sportivo, ricordati di salire sulla tua moto!

4- Camminare

Quale sport per perdere peso dallo stomaco da adottare ogni giorno? La passeggiata! Efficace, questo sport ti permette di perfezionarti! Se non siete abituati a camminare, è consigliabile iniziare con30 minuti di cammino al giorno, per poi aumentare a 45 minuti nel tempo.Seguendo questo ritmo ed essendo regolare, noterete rapidamente i benefici di camminare sulla vostra linea!

5- Sport di combattimento

Se hai la mente di un guerriero, scegli uno sport da combattimento come la boxe o il karate.Perché? Perché? Perché? Perché queste attività richiedono la contrazione degli addominali per rimanere in equilibrio; sono quindi efficaci nel perdere calorie e rafforzare i muscoli.

Variante degli sport da combattimento : se non sei interessato ad incontrare un avversario, rivolgiti al combattimento corporeo, uno sport intenso che combina fitness e arti marziali.

6- La corda per saltare

La corda per saltare è un altro sport per la perdita di peso della pancia.Infatti, questa attività ti permette di lavorare sulla tua resistenza e di bruciare calorie.Internamente, la corda per saltare funzionerà anche l’intestino, che faciliterà il transito e limiterà il gonfiore; due punti interessanti per avere uno stomaco meno gonfio e più piatto!

Se non avete mai fatto una corda da salto, iniziate con set da 10 allineando il vostro stomaco e controllando la vostra respirazione.

7- Il vogatore

Per perdere peso dalla pancia, il vogatore è eccellente! Con queste attrezzature, lamaggioranza dei muscoli è stressata e ilgrasso bruciato in eccesso.Un altro vantaggio di questo sport: può essere praticato a casa.

8- Il rivestimento

Per rinforzare la cintura addominale, la guaina è essenziale! Per fare questo, ci sono una moltitudine di esercizi di guaina che coinvolgono i muscoli obliqui e trasversali.Ma per perdere peso dallo stomaco, ecco un esercizio efficace:

  • Sdraiati su un tappetino rivolto verso il suolo.
  • Mettiti in piedi sui gomiti e sulle dita dei piedi.
  • Sollevare il bacino (fare attenzione a non scavare la schiena) e cercare di allineare la schiena con le spalle e i piedi.
  • Mantenere questa posizione per 30 secondi, recuperare un minuto e ripetere l’esercizio dieci volte al giorno.

9- Il metodo Pilates

Se siete più di uno sport morbido, provate il metodo Pilates, che si basa sulla respirazione e permette di rassodare il corpo con dolcezza.Con questo metodo, sono quindi i muscoli e la respirazione che vengono utilizzati e con questa attività, la maggior parte degli esercizi partono dallo stomaco.Infatti, gli addominali sono costantemente contratti, il che permette alla cintura addominale di stringere e perfezionare.Per godere dei benefici di questo metodo e per tonificare il corpo, due sessioni a settimana sono una buona frequenza.

10- Squash

Se giochi a squash, il tuo corpo sarà sempre in movimento.Questo sport è anche molto buono per la frequenza cardiaca, le articolazioni e per perdere peso dallo stomaco.Durante una partita, anche i movimenti sono irregolari, il che rende possibile raggiungere i grassi scarsamente depositati!

La combinazione di questi diversi sport è un’arma formidabile per combattere l’accumulo di grasso nello stomaco.Essendo regolare durante l’allenamento, i risultati saranno visibili molto rapidamente e il tuo stomaco tornerà rapidamente piatto.

Tutto quello che dovete fare ora è scegliere uno sport per perdere peso dallo stomaco e mostrare diligenza per risultati conclusivi!

E se volete perdere peso sulle cosce, ecco gli sport da mettere in atto!