quale sport praticare per perdere peso velocemente

quale sport praticare per perdere peso velocemente
4.8 (95.14%) 37 votes

quale sport praticare per perdere peso velocemente

quale sport praticare per perdere peso velocemente

Per perdere peso, l’esercizio fisico è essenziale.Ma per molti, scegliere la giusta attività fisica è difficile.Inoltre, se alcune persone vogliono perdere peso dallo stomaco, altri sognano di perdere cosce, fianchi, braccia o glutei.In questi casi, spesso ci chiediamo quale sport scegliere per perdere peso per affinare la parte del corpo desiderata.Per aiutarvi, trovare in questo articolo alcune idee di attività fisiche da adottare per perdere peso velocemente secondo le vostre preferenze.

Praticare sport: perché è benefico per la perdita di peso?

Sport permette di esercitare e produrre muscoli.L’esercizio fisico regolare è quindi benefico per la perdita di peso.Perché? Perché? Perché? Poiché il numero di calorie consumate è inferiore al numero di calorie bruciate durante le tue sessioni sportive; questo aumenta quindi il dimagrimento.

Tuttavia, prima di scegliere uno sport per perdere peso, è importante apportare alcune modifiche alla vostra dieta.Infatti, senza una buona nutrizione, non sarà in grado di perdere peso, nonostante le sessioni di esercizio fisico regolare.È quindi essenziale adottare una dieta sana, equilibrata e povera di grassi.

Quale sport aiuta a perdere peso velocemente?

Ci sono molte attività fisiche: calcio, ginnastica, passeggiate, jogging…..ce n’è per tutti i gusti.Ma se alcuni permettono di perdere peso delicatamente, altri sono utili per bruciare rapidamente calorie (sport più comuni):

  • Corsa: 850 kcal all’ora.
  • Squash: 820 kcal all’ora.
  • La bicicletta ellittica: 800 kcal all’ora.
  • Salto con la corda: 715 kcal all’ora.
  • Nuoto: 680 kcal all’ora.
  • Boxe: 650 kcal all’ora.
  • Ciclismo: 600 kcal all’ora.
  • Il vogatore: 600 kcal all’ora.
  • Danza: 300 kcal all’ora.
  • A piedi: 260 kcal all’ora.

Che sport per perdere peso: le attività da scegliere in base all’area corporea target

Sportazioni per perdere peso dallo stomaco

Secondo alcuni studi scientifici, il grasso addominale è il primo a sciogliersi quando si pratica uno sport.Perdere lo stomaco è quindisemplice che dimagrire le cosce o i fianchi.Ma quale sport scegliere di perdere peso per perdere stomaco?

Diversi sport permettono di perdere lo stomaco e di avere uno stomaco piatto.Tuttavia, è consigliabile scegliere uno sport che stimola i muscoli addominali trasversali per tonificare i muscoli addominali.Per fare questo, il canottaggio o la ginnastica sono sport efficaci.

Naturalmente, questi non sono gli unici sport che fanno bene ad uno stomaco piatto: camminare, fare jogging, nuoto sono anche eccellenti (se si vuole avere una panoramica degli sport efficaci per perdere lo stomaco, ecco una top 10).

Sport con coscia bassa

Grazie a specifici sport è possibile ottenere cosce snelle.Tra questi, la corsa, il ciclismo, il ciclismo, la danza e persino lo yoga vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo e ad avere delle belle cosce.

Alcuni sport sono efficaci anche nella rimozione della cellulite !

Per sapere tutto sulle attività da adottare per perdere le cosce, ecco l’articolo completo.

Sport di perdita dell’anca

Credi di avere troppi fianchi? Odi l’effetto collant per i cavalli? Adottare unasportiva che allunga e allunga il corpo ! Tra questi, c’è lapallavolo.Con questa attività fisica, si vuole ottenere l’altezza in modo che il corpo possa allungarsi, soprattutto quando si è vicini alla rete.Infatti, frantumando e facendo salti ripetuti, sarete in grado dilavorare i fianchi in lunghezza.

Altrimenti,il nuoto è un altro sport ideale per lavorare il corpo in lunghezza e allungarsi al massimo.Se sei un principiante, è meglio iniziare con 2 – 3 sessioni di un’ora a settimana (5 lunghezze e periodi di riposo di due minuti), quindi aumentare gradualmente le lunghezze.Man mano che il tuo allenamento progredisce, migliorerai e i risultati sui tuoi fianchi ti soddisferanno!

Puttock dimagrante sport

Vuoi perdere le natiche e dire addio alla cellulite? Chiedendosi quale sport da usare per perdere peso sui glutei è efficace? Ecco le attività che possono aiutarvi in questo senso.

Running è un’attività completa che aiuta a perdere peso e a tonificare i glutei.Per risultati conclusivi, la corsa dovrebbe essere fatta per 20 minuti quattro volte alla settimana.Se sei un principiante, stai tranquillo e non cercare di correre ad alta velocità.Ma non appena si trova il ritmo, è possibile aumentare i tempi di allenamento a 40 o addirittura 50 minuti.

Il ciclismo è un altro sport per dimagrire i glutei.È uno sportcompleto, ma per perdere i glutei, è importante concentrarsi sull’intensità e non sulla difficoltà.Infatti, è meglio scegliere la resistenza per 30 minuti piuttosto che salire sulle colline.Nel corso del tempo, è possibile aumentare la durata e perdere più glutei, non esitate a dividere le vostre sessioni: fasi di accelerazione e fasi più tranquille.Le vostre natiche possono essere tonificate con i vostri colpi di pedale!

Sportazioni per perdere peso braccia

Anche le braccia possono essere raffinate! Ma a quale sport rivolgersi per perdere peso?

Le tennis o badminton sono due attività ideali, perché durante una partita le braccia sono costantemente stressate.Così sono sempre in movimento!

Se sei più di uno sport da combattimento, punta sullaboxe, perché ad ogni colpo, i bicipiti devono essere allungati e i tricipiti contratti.La boxe è quindi eccellente per perdere peso e tonificare le braccia !

Suggerimenti per scegliere lo sport giusto per perdere peso

A seconda della parte del corpo interessata, ora avete un’idea più precisa degli sport da scegliere.Ma per aiutarvi ulteriormente nella vostra ricerca, qui ci sonoalcuni suggerimenti aggiuntivi.

Prima di scegliere il tuo sport, devi prima considerareil tuo budget e il tuo programma.Chiediti anche se preferisci gli sport di squadra o da solo, questo ti permetterà di affinare la ricerca.

In sintesi, prima di scegliere il vostro sport, è necessario porre quattro domande:

  • Sono sufficientemente motivato?
  • Che budget posso spendere?
  • Qual è il tempo che ho a disposizione per lo sport?
  • Quale attività mi piace di più?

In base alle vostre risposte, avrete un’idea più precisa dell’attività che vi si addice e di quale sport per perdere peso in

Anche lo sport scelto deve essere conforme alla vostra situazione.Quindi, se sei uniniziatore, puoi rivolgerti alla camminata che può essere praticata quotidianamente e richiede solo volontà.Inoltre, camminare è un’attività meno faticosa rispetto ad altri sport, quindi l’abbandono è meno frequente.

Se sei più abituato a fare sport, puoi puntare alla corsa.È uno sport che richiede più muscoli che camminare, ma si stanca e soffre di mancanza di respiro più velocemente.

Perpersone con una natura “casalinga”, il ciclismo ellittico è uno sport interessante che permette di perdere peso velocemente.Come tutti gli altri sport, tuttavia, deve essere praticato regolarmente.

Infine, se avete problemi alle articolazioni, rivolgetevi al nuoto, è uno sport completo e ideale per la perdita di peso.Inoltre, con l’acqua, il corpo diventa più leggero e le articolazioni non soffrono nonostante i numerosi movimenti.

Scegliere uno sport per perdere peso non è di per sé difficile, ma l’attività deve essere adatta a voi.Devi godertelo, perché se è un vincolo, potresti perdere la motivazione e rinunciare.Quindi ponetevi le domande giuste prima di scegliere e iniziare! Ma non dimenticate di adottare una dieta equilibrata in parallelo, altrimenti lo sport non influenzerà la vostra figura! Buona fortuna!