vantaggi e svantaggi di questa dieta chetogenica e svantaggi di questa dieta efficace

vantaggi e svantaggi di questa dieta chetogenica e svantaggi di questa dieta efficace
4.3 (86.67%) 18 votes

vantaggi e svantaggi di questa dieta chetogenica e svantaggi di questa dieta efficace

vantaggi e svantaggi di questa dieta chetogenica e svantaggi di questa dieta efficace

Cercando di perdere peso ma niente sembra funzionare? Quindi probabilmente hai sentito parlare della dieta chetogenica.E ‘particolarmente adatto per le persone con difficoltà di perdita di peso.Si tratta di unregime basato su una riorganizzazione totale della vostra dieta.La dieta chetogenica permette una nuova configurazione del vostro metabolismo che causa una significativa perdita dipeso in un tempo record.Si tratta di una dieta estremamente rigorosa che richiede quindi una disciplina ferrea, ma che in cambio offre risultati davvero spettacolari!

Diete del chetoegene: che cos’è?

La dieta chetogenica ha sperimentato una mania senza precedenti negli ultimi anni.Infatti, la sua rivoluzionaria riorganizzazione della dieta porta a risultati davvero spettacolari in termini di perdita di peso.Tuttavia, è stato originariamente inventato nel 1920 per alleviare i bambini con epilessia che non hanno risposto ai trattamenti convenzionali.I risultati sono stati molto incoraggianti per questa condizione.E ‘stato poi utilizzato per il trattamento di varie malattie come alcune malattie neurodegenerative, diabete, ecc.Oggi, è anche raccomandato per chi desidera perdere peso.

Questa dieta consiste nel quasi eliminare i carboidrati dalla vostra dieta sostituendoli con grassi.Sarebbe quindi necessario consumare:

  • 5% di carboidrati0000
  • 75% grasso000000
  • 20% di proteine0000

A seguito di una dieta normale, l’assunzione di carboidrati è pari al 45-65% dell’apporto calorico giornaliero totale.Si tratta quindi di una drastica riduzione dell’assunzione di carboidrati.È quindi necessario procedere ad una riorganizzazione totale della sua dieta per ottenere risultati soddisfacenti.L’assunzione di zuccheri è quindi quasi zero, mentre l’assunzione di grassi è significativamente aumentata. Tuttavia, c’è la tendenza a credere che il grasso promuove l’aumento di peso.Tuttavia, questo nuovo equilibrio dietetico causa lo stato metabolico di “chetosi”, che permetterà una significativa perdita di peso.

Come funziona la dieta chetogenica?

Per il corpo a lavorare, gli dà energia, quindi brucerà calorie.In generale, il corpo utilizza le riserve di carboidrati per funzionare..Questo è l’intero scopo di questo regime.Il corpo è costretto a utilizzare le tue riserve di grasso come fonte di energia.Per dargli tutta l’energia di cui ha bisogno, è quindi necessario aumentare significativamente l’assunzione di lipidi.

Infatti, riducendo drasticamente l’assunzione di carboidrati,i livelli dell’ormone insulina diminuiscono e le riserve di grasso dell’organismo rilasciano più acidi grassi.Questi acidi grassi si trasferiscono poi nel fegato dove vengono trasformati incorpi chetoni, che serviranno come combustibile per il vostro corpo. Il tuo corpo raggiungerà quindi lo stato di chetosi.La chetosi è lo stato in cui si trova il vostro corpo quando riesce a consumare quasi solo i corpi chetoni come fonte di energia. 

L’intero scopo della dieta è quindi la chetosi, che è uno stato metabolico naturale.Il tuo corpo produce corpi chetoni dai grassi che ingeriti.Questi chetoni vengono poi consumati per produrre energia.Il grasso fornirà quindi la maggior parte della vostra energia.

======> Riducendo significativamente l’assunzione di carboidrati, si costringe il corpo a passare ad un altro tipo di carburante.

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che decidono di seguire la dieta chetogenica hanno effettivamente perso peso e hanno ridotto significativamente il loro indice di massa corporea.

Influenza chetogenica

Quando si inizia la dieta chetogenica, probabilmente soffrirai rapidamente di quella che viene chiamata “influenza chetogenica“.Questi sono sintomi associati al drastico cambiamento delle tue abitudini alimentari.Infatti, il tuo corpo si sta riorganizzando, e questo non è automatico.Ci vogliono alcuni giorni prima che il corpo inizi a bruciare acidi grassi invece che carboidrati, e questo può causare alcuni sintomi davvero spiacevoli.Non preoccupatevi, durano solo da tre a cinque giorni. In questo modo soffrirete dei seguenti sintomi: stanchezza, mal di testa, nausea, irritabilità, costipazione, ecc.Per porre rimedio a questa situazione:

  • mangia prodotti ad alta fibra per aiutare la digestione.Girare a basso contenuto di carboidrati, verdure ad alta fibra come broccoli.
  • consuma elettroliti : ridurre l’assunzione di carboidrati può portare ad una riduzione dei minerali essenziali per la vostra salute.Per compensare questa perdita, è possibile sciogliere un po’ di sale nell’acqua, oppure assumere un integratore di magnesio o calcio.

Se la vostra dieta era davvero molto ricca di zuccheri e grassi trans, può essere utile non passare alla dieta chetogenica durante la notte.In primo luogo provare a sostituire le bevande analcoliche con acqua, gli snack dolci con frutta, ecc. Senza di essa, i sintomi della “cheto influenza” potrebbero essere davvero troppo importanti.

======> Una rieducazione nutrizionale di base permette di entrare molto più serenamente nella dieta chetogenica.

Cosa possiamo mangiare?

Alimenti da vietare

Dovrete riorganizzare completamente la vostra dieta Per fare questo, dire addio a tutte le cosecose! Questi sono gli alimenti da eliminare per primi.Poi, si dovrà fare a meno digrano, pane, pasta, riso, patate, mais, grano, quinoa, quinoa, ecc.Allo stesso modo, dovreste anche eliminare dalla vostra dieta leverdure a base di amido come lenticchie, fagioli e piselli. Liberatevi digrassi lavorati come la margarina.Si preferisce il burro o l’olio d’oliva.

Alimenti consigliati

Certamente dobbiamo fare a meno di molti alimenti, ma non dimentichiamoci di sostituirli! Per quanto riguarda le proteine animali, si può mangiarecarne, pesce e uova.Cercate di concentrarvi su prodotti freschi e non lavorati per evitare i molti ingredienti nocivi.

Per le verdure, mangiare solo quelle a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi buoni come funghi, broccoli, cavoli, cavolo, pomodori, aglio, cipolla, insalata, asparagi, ecc.

Si raccomanda vivamente dilimitare i prodotti lattiero-caseari.Tuttavia, è possibile consumareburro ecrema fresca (non zuccherata).Scegliere formaggi naturali che non contengono zuccheri.Puoi anche rivolgerti alatte vegetale.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della dieta chetogenica

I benefici

Laperdita di peso è veloce ed efficace quando si pratica la dieta chetogenica.Infatti il vostro corpo imparerà a bruciare i grassi in modo molto più efficiente e veloce.

E questa perdita di peso è ancora più facile perché questa dieta aiuta a controllare meglio la sensazione di fame.Otterrete unnuovo controllo sul vostro appetito.Otterrete la sazietà più rapidamente, e ridurrete le voglie.Così, questa dieta evita la sensazione di privazione, in quanto sarete saziati più rapidamente e meno affamati.

Oltre a questi benefici, molti studi indicano altri benefici della dieta chetogenica, comemiglioramento della resistenza, prestazioni cognitive, riduzione del rischio di diabete o malattie cardiovascolari.Quindi i benefici sono davvero importanti quando si avvia questo piano.Tuttavia, in caso di dubbio, consultare il proprio medico.

Gli svantaggi

Prima di tutto, probabilmente passerete attraverso la fase diinfluenza chetogenica.Poiché questa dieta è ricca di grassi, sono state sollevate alcune preoccupazioni circa ilrischio di malattie cardiovascolari associato ad un eccessivo consumo di grassi.Questa dieta estremamente restrittiva può anche causarevarie carenze.Per ridurre l’assunzione di carboidrati, molti frutti e verdure scompaiono dalla dieta, il che può causare carenza di fibre e quindiconstipazione.Inoltre, i chetoni sono acidificanti, che puòaggravare alcune malattie metaboliche.

Mentre la perdita di peso è reale e rapida, questa dieta non è insignificante.Se non si riorganizza la dieta, può essere molto pericolosa a lungo termine.Per mettere in pratica questa dieta e godere di tutti i suoi benefici preservando la propria salute, consultare il proprio medico.

===> Per essere sicuri di non perdere nulla, è meglio parlare con il proprio medico o nutrizionista che può suggerire la giusta linea d’azione.

Controindicazioni chetogenetiche

La dieta chetogenica non è adatta a tutti. Se avete dei dubbi, non esitate a consultare il vostro medico o un nutrizionista.Consultare un professionista della salute vi permetterà di costruire con lui/lei la dieta che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Se haidiabete e stai prendendo un trattamento, non dovresti provare la dieta chetogenica.Questa dieta potrebbe avere gravi conseguenze sulla vostra salute.Allo stesso modo, se si sta assumendo un farmaco per lapressione sanguigna, si dovrebbe assolutamente consultare il proprio medico prima di seguire una dieta chetogenica.Se sieteallattamento al seno, evitate anche questa dieta, che potrebbe avere conseguenze sulla salute del vostro bambino.

Anche da leggere: La guida completa sulla dieta fruit

Integratori alimentari

Alcune persone sono spaventate dalla disciplina richiesta dalla dieta chetogenica.Al fine di facilitare il processo, ci sono alcuni integratori alimentari che rendono molto più facile per voi per raggiungere lo stato di chetosi. Infatti, le pillole Keto Weight Loss Plus garantiscono di raggiungere la chetosi senza dover rispettare una disciplina del ferro.Fate attenzione, tuttavia, dovete ancora seguire una dieta adattata per beneficiare di tutti i vantaggi di Keto Weight Loss Plus.

Perdita di peso del keto più

È comune pensare che la dieta chetogenica sia un po’ troppo intensa per voi.Tuttavia, probabilmente volete beneficiare di tutti i suoi vantaggi.Allora perché non rivolgersi a un integratore alimentare che farà la maggior parte del lavoro per voi?

Pur mantenendo una dieta che riduce gli zuccheri e aumenta i grassi, le pillole Keto Weight Loss Plus permettono di raggiungere la chetosi molto rapidamente. Infatti, la chetosi può richiedere molto tempo per essere raggiunta.Con Keto Weight Loss Plus, si ottiene la chetosi molto più velocemente e quasi senza sforzo.

Keto Wight Loss Plus contienebeta-idrossibutirrato.Questo è un elemento che permettedi innescare la chetosi.L’assunzione di questo integratore alimentare vi permetterà di perdere peso molto più velocemente e con molto meno sforzo da parte vostra.Vi permetterà anche di evitare di immagazzinare grasso, e vi permetterà anche di averepiù energia.

Questo prodotto permette di iniziare dalla prima assunzione per bruciare i grassi.Con la classica dieta chetogenica, ci vogliono diverse settimane per raggiungere la chetosi.Grazie a Keto Weight Loss Plus,il processo inizia quasi istantaneamente.

Keto Weight Loss Plus non solo aiuta a perdere peso velocemente, ma anche ad avere un cervello più sano, a recuperare più velocemente dopo l’esercizio fisico e a preservare i muscoli.Non si tratta quindi solo di perdita di peso, ma anche di unbenessere generale.

Un altro punto di forza di questo prodotto: è100% naturale !

Dosaggio

Tutto quello che dovete fare è prendere due pillole di Keto Weight Loss Plus ogni giorno con acqua.Si raccomanda di seguire una dieta “friendly” per beneficiare dei vantaggi del prodotto.Infatti, se aumentate il grasso consumato riducendo i carboidrati mentre prendete questo integratore alimentare, vedrete gli effetti di Keto Weight Loss Plus decuplicati.Se si raggiunge un rapporto del 70% di grassi, 25% di proteine e 5% di carboidrati, i risultati saranno davvero spettacolari.

Prezzi

In questo momento, Keto Weight Loss Plus è in promozione.Meglio che in promozione in quanto siamo stati in grado di negoziare direttamente con il produttore bottiglie gratuite per i nostri lettori!(limitato a uno per persona).

Per gustarlo è molto semplice, basta richiedere la bottiglia gratuita cliccando sul link sottostante che vi porterà direttamente all’offerta promozionale.

Potete quindi esprimere la vostra opinione su questo prodotto senza pagare un centesimo! Tuttavia, siamo stati in grado di negoziare solo poche decine di fiale gratuite, quindi non ce ne sarà una per tutti.

Clicca qui per ricevere la tua bottiglia gratuita di Keto Weight Loss Plus.

Conclusione

La dieta chetogenica sta diventando sempre più emulazione.Infatti, i suoi risultati spettacolari hanno suscitato un vero entusiasmo per questo metodo.Tuttavia, il regime è davvero drastico e richiede una disciplina rigorosa.Infatti, è necessario riorganizzare completamente la vostra dieta, e questo può essere difficile.Ecco perché, per facilitare il processo, è possibile utilizzare integratori alimentari che vi aiuteranno a raggiungere molto più facilmente lo stato di chetosi.Se non vi sentite abbastanza pronti a ribaltare la vostra dieta dalla A alla Z, allora perché non ottenere un piccolo aiuto?

Allora, pronti per la dieta chetogenica?

Leggi anche: la dieta 1200 calorie